Associazione Tu.Dir.D.A.I. Onlus

Logo Associazione Tu.Dir.D.A.I.Associazione Tu.Dir.D.A.I. Onlus
Diritti diversamente abili e invalidi
Via F. Amendolia, 2/A
98042 Pace del Mela (Me)
C.F. 92022040833
Cell. 3496625138

Il progetto che ha mosso la definizione degli obiettivi dell'associazione, nasce dalla volontà di promuovere una maggiore sensibilità verso il mondo della disabilità e dei soggetti svantaggiati; ha come obiettivo prioritario quello di fornire servizi che siano un concreto ausilio per i disabili e le loro famiglie, tutelarne i diritti e contribuire a migliorarne la qualità della vita di quanti rientrano nella categoria di soggetti socialmente svantaggiati.

L'obiettivo ultimo rimane per noi quello di promuovere una cultura dell'intervento concreto e se possibile riabilitativo contro una cultura dell'indifferenza o al massimo del contributo assistenzialistico, per poter restituire agli svantaggiati sociali quel diritto a vivere dignitosamente che troppo spesso la società gli nega.

Noi, di questo vogliamo farci carico, uscendo dal meccanismo giustificatorio della delega e dell'attesa che qualcun altro faccia per noi.

L'idea guida che ci farà muovere nel raggiungere l'obiettivo è quella di un lavoro in sinergia con le istituzioni già attive sul territorio, per perseguire un fine comune allo scopo di migliorare le condizioni di vita dei suddetti soggetti.

L'associazione è costituita da lavoratori, genitori di ragazzi diversamente abili, da liberi professionisti e da quanti sposano un obiettivo comune: la tutela dei diritti di queste categorie sociali troppo spesso e per troppo tempo rese invisibili, con la consapevolezza che il diversamente abile è uno di noi e che tutti gli uomini hanno il diritto e il dovere di vivere e far vivere.