8-10 marzo 2018: Terza edizione del Festival delle lingue

eurodesk

Dall'8 al 10 marzo si terrà a Rovereto la terza edizione del Festival delle lingue per fornire un'opportunità di confronto e di incontro. Tre giornate di workshop, conferenze, laboratori e spettacoli teatrali.

In questa edizione saranno presenti 40 scuole, 70 docenti, 50 esperti e 400 studenti che offriranno ben 150 workshop e 60 laboratori di lingua. Si approfondiranno temi quali l'apprendimento delle lingue, stimoli per lo sviluppo di nuove competenze nel settore ed allargare la propria visione linguistica. Sarà inoltre possibile conoscere nuove opportunità di alternanza scuola-lavoro e studio all'estero.

Gli interventi sono suddivisi in tre ambiti con riferimento a tre specifici target: docenti e educatori della scuola dell’infanzia e primaria, docenti e educatori della scuola secondaria di primo e secondo grado, studenti e genitori.

Venerdì 9 marzo sarà presente anche la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea con il seminario: “Istruzione: dove sta andando l'UE?”.

La partecipazione agli interventi è libera e gratuita previa adesione online al/ai singolo/i modulo/i in cui sono suddivise le giornate.

Per ulteriori informazioni: http://festivaldellelingue.iprase.tn.it/