Raccolta Rifiuti Solidi Urbani

In merito alla situazione della raccolta dei rifiuti solidi urbani su territorio comunale, si informa che in data 1 giugno 2012 è stato emesso il Decreto del Dirigente Generale del Dipartimento Regionale dell’acqua e dei rifiuti n. 912 con il quale, a seguito delle espresse richieste avanzate dai sindaci, si autorizza il conferimento in discarica per quattro comuni, tra i quali quello di Pace del Mela.

L’attuale mancata raccolta e smaltimento dei rifiuti è dovuta al diniego al conferimento da parte della discarica di Mazzarrà Sant’Andrea per un debito pregresso di circa euro 200.000, risalenti alle precedenti gestioni amministrative, al quale si sta dando soluzione attraverso la stipula di un atto di transizione con la società Tirreno Ambiente.