Riapertura Termini per presentazione Istanza di Ammissione al Servizio del Baratto Amministrativo

BarattoAmministrativo.jpg

Premesso che, a seguito di precedente Avviso Pubblico, pubblicato all’albo pretorio on line dell’Ente dal 11/04/2016 al 30/04/2016, risultava possibile presentare apposita istanza di ammissione per accedere al Baratto Amministrativo, giusta Regolamento Comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 02.10.2015, pubblicata all’Albo Pretorio on line dal 19.10.205 ed esecutiva dal 04.11.2015, esecutiva;
Preso atto che sono pervenute molte richieste da parte di utenti che hanno tributi comunali non pagati, iscritti a ruolo e non ancora regolarizzati, ovvero che hanno ottenuto contributi come inquilini morosi non colpevoli negli ultimi tre anni.

Ritenuto opportuno e necessario riaprire i termini per la presentazione delle suddette istanze e riavviare sul territorio dei significativi processi d’integrazione sociale e di promozione delle capacità dei cittadini pacesi funzionali alla creazione di un sistema integrato di interventi e servizi a supporto ed a sostegno delle fasce più deboli della popolazione con interventi assistenziali di prevenzione e di contrasto ai processi di emarginazione sociale.
La partecipazione è riservata a residenti di Pace del Mela e con un indicatore ISEE non superiore ad € 8.500,00 che hanno tributi comunali non pagati fino all’anno 2015, iscritti a ruolo e non ancora regolarizzati, ovvero che hanno ottenuto contributi come inquilini morosi non colpevoli negli ultimi tre anni.
Gli interessati possono prendere visione del Regolamento e fare domanda di partecipazione compilando l’apposito modulo che potrà essere ritirato presso lo stesso ufficio o scaricato dal sito web dell’Ente entro il 31 Ottobre 2016.
Ogni utile informazione potrà essere richiesta all’Ufficio dei Servizi alla Persona - Palazzo Municipale - Piazza Municipio Pace del Mela – tel. 090 9347 216.
Il Responsabile del procedimento è il Responsabile dell’Area dott. Santoro Filippo.

Scarica questo file (Domanda.doc)DomandaScarica il modello di domanda48 Kb