Attività lavorativa anziani

L’Amministrazione Comunale, nel tutelare i processi d’integrazione sociale e di promozione delle capacità dei cittadini anziani pacesi, intende continuare a realizzare il servizio di attività lavorativa per anziani attraverso la ridefinizione di nuovi ambiti d’intervento e di promozione sociale a carattere socializzante.
I destinatari degli interventi di cui al Regolamento Comunale, approvato con Delibera del Consiglio Comunale n° 99 del 28/10/2008, sono gli Anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti di età pari ad almeno 55 anni per le donne e 60 anni per gli uomini residenti nel comune di Pace del Mela e che non svolgono alcuna attività lavorativa.
Gli anziani avviati nel servizio di attività lavorativa per anziani potranno prestare la propria opera per un periodo di tempo pari a due trimestri l’anno, non continuativi. Il servizio previsto potrà essere espletato per due ore al giorno anche la domenica ed i festivi.
Gli anziani interessati, in possesso dei requisiti, dovranno presentare apposita domanda corredata dalla seguente documentazione:
- attestazione I.S.E.E. corredata dalla dichiarazione sostitutiva relativa ai redditi 2016;
- certificazione medica attestante l’idoneità allo svolgimento delle superiori mansioni;
- dichiarazione sostitutiva di notorietà ove si attesti di non svolgere alcuna attività lavorativa.
I richiedenti saranno inseriti in una apposita graduatoria redatta secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze all’ufficio protocollo del Comune, sarà data la priorità d’inserimento agli anziani soli, con reddito basso e presentanti un maggior periodo di inattività.
Il Responsabile del procedimento è il capo area dott. Santoro Filippo.
Ogni utile informazione potrà essere richiesta all’ufficio dei servizi alla persona - Palazzo Municipale - Piazza Municipio Pace del Mela – tel. 090 9347216.
Gli interessati possono prendere visione del Regolamento e fare domanda di partecipazione compilando l’apposito modulo che potrà essere ritirato presso lo stesso ufficio o scaricato dal sito web dell’Ente entro il 3 Marzo 2017.

Scarica questo file (DOMANDA ATTIVITA' LAVORATIVA.doc)Modello di domandaScarica il modello di domanda24 Kb